Jaeger-LeCoultre ha annunciato la sua nuovissima collezione di Geofisica questa settimana. Abbiamo messo predecessore questi orologi ', l'edizione limitata Geofisica 1958, alla prova in questa caratteristica storia da luglio-agosto 2015 numero di WatchTime. Tutte le foto originali sono di OK-Fotografia.
Nel 1950, un gruppo di scienziati di tutto il mondo si sono riuniti per gettare le basi per quello che divenne noto come l'Anno Geofisico Internazionale, che ha avuto inizio a metà del 1957 ed è durato attraverso 1958. Attività dai 67 paesi partecipanti incluso spedizioni in Antartide, lanci di satelliti e la creazione di banche dati globali che sono ancora oggi in uso. L'obiettivo era quello di promuovere la ricerca scientifica e l'interscambio tra i paesi, in particolare tra Oriente e Occidente.
Jaeger-LeCoultre ha segnato l'anno con il lancio del Geofisica 1958, progettata per gli scienziati, ingegneri e altri in professioni tecniche.L'orologio è stato dotato di protezione antimagnetico, lancette luminose, un movimento a carica manuale con certificazione di cronometro e la resistenza all'acqua.
La Geofisica era tecnicamente avanzato e molto preciso, ma era elegante design dell'orologio e produzione limitata (1.000 pezzi) che ha conquistato come preferito da collezione. Nel 2014, Jaeger-LeCoultre ha creato un altro modello in edizione limitata con lo stesso nome, la Geofisica 1958, come un omaggio a quella originale. Il nuovo orologio segue da vicino il design del suo predecessore. La forma del caso, con la sua lunetta inclinata e anse dritte, richiamano il modello originale. Il quadrante sembra molto simile, anche, con la sua lunga ora e minuti marcatori, mirino e le mani a forma di pugnale. La versione in acciaio che abbiamo testato ha numeri a 12, 3, 6 e 9, così come una versione del quadrante originale. (Ci fu un altro, più famoso, quadrante Geofisica con due soli numeri. L'azienda ha scelto questa linea per la variazione di platino del nuovo orologio.) Il quadrante ha un aspetto armonioso, anche se le grandi mani potrebbero non essere a tutti i gusti con la loro arancio "vintage-look" vernice luminosa.

Il quadrante è di facile lettura, ma i puntini luminosi presso gli indici delle ore sono piuttosto piccole per la leggibilità notturna.Precedentemente questi punti sono stati collocati sul lato inferiore del cristallo plexiglas, ma sono ora sul bordo lunetta interna. La superficie strutturata sul quadrante è la stessa sull'originale. La corona guarda anche simile al suo predecessore: un po 'arrotondata, priva di logo cupola lucido raramente visto in questi giorni. Alcuni aggiornamenti moderni includono il vetro zaffiro e una cassa più grande - 38,5 mm rispetto ai 35 mm. La sezione centrale del caso ha una finitura spazzolata con cura, che si estende su ogni superficie, ma le curve strette tra le alette.
Il movimento non è in mostra, e per una buona ragione - una custodia morbida in ferro interno lo protegge da interferenza magnetica, proprio come aveva fatto sull'originale. Allora come oggi, lo scudo ha fornito protezione non solo in ambienti altamente magnetici come quelli di un ingegnere potrebbe incontrare, ma anche in ambienti di tutti i giorni. Il fondello è decorato con le iniziali di Jaeger-LeCoultre su un emblema inciso che simboleggia l'Anno Geofisico Internazionale - un globo con linee di latitudine e longitudine. Il fondello osserva che l'orologio è un edizione limitata di 800 pezzi (che non sono numerati singolarmente) e che è impermeabile fino a 100 metri. Il cinturino in alligatore è ben rifinito. Ha uno strato superiore verniciato e un pari, cuciture eseguite a macchina. E 'rivestito in pelle di bisonte, che non mostra facilmente i segni di sudore o di usura e si sente sulla pelle liscia.

Clicca qui per scaricare la nostra piena prova del Jaeger-LeCoultre Geofisica 1958, tra cui Specifiche complete, i punteggi e prezzi, per soli $ 2,99 dalla WatchTime negozio on-line.
vedere di piu rolex imitazioni e replica Rolex Day Date II