L'ultima domenica di ottobre , e quindi nel notte tra il 29 e il 30 ottobre tornerà l' ora solare . Ed ecco che arriva la classica domanda: un'ora avanti o un'ora indietro? Detto fatto, dovremo sincronizzare i nostri orologi spostandoli di un'ora indietro . Precisamente questa cambio ora verrà effettuata alle ore 3:00 , che diventeranno le ore 2:00 .
Ricordiamo che ora i nostri dispositivi sono PC, tablet e smartphone, aggiorneranno in automatico il proprio orario, mentre per i "tradizionali" orologi dovremmo pensarci noi
Gli amanti del sonno gioveranno di un'ora in più di riposo nella notte di domenica, un discapito però degli amanti delle lunghe giornate di sole. L'ora solare infatti determinerà quindi una tramonto anticipata di un'ora con evidente minore luminosità nell'arco della giornata. In parole povere, il giorno diventerà più corto e la notte più lunga.
Ma sei mai stato chiesto perché è importante l'ora legale? Perché bisogna effettuare questa cambio ora? Tutto gira intorno all'ottimizzazione dell'uso della luce:
Il cambiamento di ora è stato sempre visto come un semplice movimento di lancette , ma non bisogna sottovalutare questo avvenimento. Legati a questo avvenimento ci sono veri e propri effetti collaterali, soprattutto per anziani e bambini. L'insonnia, il nervosismo e lo stress sono alcuni dei sintomi che potrebbero verificarsi. Gli esperti quindi consigliano in quei giorni di evitare caffè e bevande eccitanti , riducendo gli alcolici e gli alimenti piccanti. Una cena leggera e equilibrata vi aiuterà a non avvertire lo slancio delle lancette. visualizzare più orologi repliche e rolex replica
Nessun commento:
Posta un commento